Campagna di Solidarietà al Popolo Greco #IoStoConLaGrecia

Campagna di Solidarietà al Popolo Greco #IoStoConLaGrecia


Save to Calendar

Event Details

Campagna di Solidarietà al Popolo Greco #IoStoConLaGrecia

Giovani Comunisti/e Perugia

Sunday, 5 July 2020, 00:00


Event Description


PERUGIA Eravamo lì quando Alexis Tsipras, alla guida del Paese da poche ore, ringraziava la Grecia e ricordava il concetto fondamentale della Democrazia: “Il potere appartiene al Popolo sovrano”.
Fra qualche giorno lo stesso Popolo sarà chiamato a prendere una decisione importante non solo per la dignità della Grecia, ma per il futuro dell’intero Popolo d’Europa. Lo stesso Popolo che negli ultimi anni soffre i risultati di politiche massacranti quali quelle di austerità e rigore.
Per questo è fondamentale la vicinanza e la solidarietà di ogni altro Popolo verso il Popolo greco, perchè mai come oggi la loro lotta è la nostra lotta!
Queste sono le ragioni che ci portano ad usare anche i social network per veicolare un segnale di solidarietà che oltrepassa i confini dettati dalla politica europea e arriva dritto fra i greci che occupano le piazze delle città in questi giorni.
LA LOTTA DEL POPOLO GRECO è LA NOSTRA LOTTA!
ANCH’IO VOTO NO AL REFERENDUM! #IOSTOCONLAGRECIA

Giovani Comuniste/i








Ferroni/Gc Perugia: “In Italia come in Grecia, è arrivata l’ora di resistere!”

In Grecia migliaia di persone scendono in strada per ribadire le loro scelte, contro il ricatto della Troika, il prolungamento dell’austerità e in sostegno al governo di tsipras! Fra i tanti cartelli: “Non ci facciamo ricattare. Non cediamo. Non abbiamo paura. Non arretriamo. Vinciamo”.

E’ la storia di un popolo che si oppone ad una dittatura che non hanno scelto, che sostiene il proprio governo costruendo giornalmente un’alternativa possibile alle politiche europee.

In Italia dobbiamo fare lo stesso, lo stanno già facendo in altri Paesi. L’unione fra i popoli in lotta è l’unica via d’uscita possibile e per questo indiremo nei prossimi giorni dei presidi in solidarietà del popolo greco. “E’ inaccettabile che la democrazia in Europa sia sottomessa alle volontà dei banchieri e non meno vergognoso è renzi, che da buon servo qual’è esegue i dettami della Merkel e della BCE.”

CAMBIA LA GRECIA … CAMBIAMO L’EUROPA, CAMBIAMO L’ITALIA!

Andrea Ferroni
Coordinatore Provinciale Giovani Comunisti/e Perugia



Event Place


Giovani Comunisti/e Perugia

Via Campo di marte, Perugia, Italy



View on Facebook

View more events at Giovani Comunisti/e Perugia

Upcoming Events in Perugia


Leave a comment